lunedì 5 gennaio 2009

Chi siamo

Siamo un gruppo di studio sulle arti marziali. Un Club con degli obiettivi precisi: usare le esperienze e gli insegnamenti di ogni membro del club per migliorare tutti. Dalla fusione delle nostre esperienze e dalla fruizione di libri, internet, video on-line, DVD, e quant'altro nascono laboratori di studio su argomenti vari scelti dai membri del club. Ogni membro del Club può indire un laboratorio e chiedere la partecipazione e il sostegno degli altri membri.

I nostri interessi sono volti al grappling, al Jiu Jitsu brasiliano, alla kick e alla thai boxing, alle MMA, alla boxe, alla difesa personale, allo street fighting.

Ci proponiamo come gruppo di studio, come laboratorio e pronti ad accettare le proposte dei membri del club.

Dall'impossibilità di alcuni di partecipare a corsi regolari in palestra, dalla voglia di altri di fare dell'esercizio fisico in funzione marziale, dal desiderio di alcuni di ampliare la propria conoscenza marziale è nato questo.

Un Club di "Gentiluomini" che studiano il combattimento. Un club che si fonda sulle capacità autodidattiche dei laboratori e sul mettere a profitto le conoscenze del singolo.

Non ci sono "Maestri", solo primus inter pares.

Siamo promotori dello sport, dello spirito di aggregazione sportivo, delle arti marziali come miglioramento di se stessi, della difesa personale per una maggiore consapevolezza delle proprie azioni, dell'arricchimento del singolo dall'esperienza autodidattica collettiva e dal rapport col gruppo.